Tornei e Fiere

Settembre 2008
Torneo + Esibizione Presso LeBefane Shopping Centre, Rimini

eventi_bann_pes08

27/28 Settembre 2008


(Recensione by A.s. oN3)
L’A.S. oN3, presente da anni con i propri team nei tornei nazionali ed europei online e onlan, nei giorni del 27/28 settembre presso il centro commerciale Le Befane a Rimini, si è vista impegnata nell’attività che nel lontano 2005 ha spinto il gruppo a costituire l’associazione: promuovere il gaming e contribuire ad aumentarne il più possibile la sua popolarità.
In questi giorni è stato organizzato un evento unico in Italia.
Il main sponsor dell’Associazione, ha organizzato e allestito un’area all’interno del Centro Commerciale “Le Befane” di Rimini con 8 postazioni di gioco, complete di pc altamente prestazionali, doppio monitor di cui uno per gli spettatori e periferiche necessarie al gaming.
L’area messa a disposizione del pubblico, tanto per chi gioca ai videogames come passatempo, quanto per chi vede ancora i videogames come dei SuperMario Bros banalmente evoluti, mostrava una realtà sicuramente poco conosciuta.

L’A.S.oN3 ha partecipato all’evento occupandosi dell’organizzazione, dell’allestimento dell’area e mettendo a disposizione una selezione dei suoi player per ogni gioco supportato.
Il programma delle due giornate ha visto in primo piano giochi come Fifa08, Quake III Arena, Call of Duty 4, Pes2008, per ognuno dei quali, i player tesserati oN3, hanno dato una sorta di dimostrazione esibendosi tra loro in modo tale da far emergere l’abilità necessaria e l’aspetto agonistico. Elementi che anche in un videogame, se questo prende il ruolo di disciplina sportiva vera e propria, diventano i fattori fondamentali.
L’evento ha visto i player dell’A.S.oN3 giocare contro i visitatori che volevano provare a confrontarsi contro chi trascorre ore in allenamenti per raggiungere i massimi livelli.

Andiamo con ordine, il programma è stato il seguente:

Sabato 27
14.00- 14.30 – Presentazione dell’Associazione Sportiva oN3, delle proprie attività online e offline e dello sponsor Hackers Computer.
14.30 – 15:00 – Alexbrandon, Campione Italiano di FIFA08 è stato a disposizione del pubblico, giocando partite contro chi si volesse cimentare in una missione impossibile: segnargli una rete per ricevevere in premio una Pen Drive USB da 4Gb. Soltanto uno degli spettatori è riuscito nell’impresa, dichiarando immediatamente dopo di essere un appassionato giocatore dei simulatori calcistici della serie FIFA.
15:00 – 16:30 – Show Match Quake 3 Arena si sono esibiti in un duel AnDy e Skynet del Team Quake dell’A.S.oN3;
16:30 – 17.00 – Il team di Quake si è messo a disposizione giocando con i visitatori e anche qui penne USB per i giocatori che totalizzavano più uccisioni;
17:00 – 18:00 – Show Match Call of Duty 4 – Probabilmente l’evento più atteso, numerosissimo il pubblico riunito intorno alle postazioni di gioco che rimaneva stupito dai riflessi e dal modo di giocare del nostro Team, decisamente una novità per chi era abituato al classico approcio verso i videogames.
18.00 – Chiusura – Gioco libero per il pubblico;

Domenica 28:
09.00 – 14.00 – Apertura Iscrizioni Torneo di PES 2008 ed esibizioni su CoD4 e PES 2008 dei player oN3 durante tutta la mattinata.
14:30 – 15.00 – Introduzione A.s.oN3
15.00 – 18:30 – Torneo PES 2008 dedicato esclusivamente al pubblico.
19:00 Premiazioni Torneo PES 2008
19:30 Amichevole che aveva tutte le caratteristiche per apparire come una “finalissima” tra il pubblico e l’Associazione dedicata al gaming. L’incontro ha visto contro il vincitore del torneo di PES 2008 e il nostro Alberto “ruttolomeo ” Mulas, manager ed ex player dell’A.S.oN3. E’ stata una partita combattuta, dalla quale è riuscito a spuntarla il player dell’A.S. oN3.

Ad evento concluso che dire, bilancio più che positivo! Un successo inaspettato visto il coinvolgimento del pubblico e la sua partecipazione, e visto che i tempi disponibili per organizzare il tutto sono stati davvero ristretti.
Non ci sono dubbi: le repliche non si faranno attendere! Al momento è impossibile preannunciare una data o una probabile location, la certezza è che si farà di nuovo e che si cercherà di migliorare il più possibile per poter soddisfare un pubblico che comincia a diventare esigente!

Complimenti davvero a tutti, ad Hackers Computer, ai nostri ragazzi e a tutto il pubblico!

Settembre 2005
4° Torneo Hackers Computer Unreal Tournament

eventi_2005_0

17/18 Settembre 2005


Semifinali

Semifinali

Finalisti

Finale

Punteggi

Premiazione

Il 17/18 Settembre 2005 si è svolto, presso il palacongressi di Rimini, il 4° torneo di videogiochi di Hackers Computer. Il gioco scelto per il torneo è stato Unreal Tournament 2004, ultima versione del più famoso videogioco per PC. Il torneo ha visto partecipare molti ragazzi sia di Rimini che di fuori.

Svolgimento:
La modalità di gioco era Death Match, la durata era di 15 minuti per la partita e 15 minuti di Warm Up. Il torneo si è svolto con una serie di batterie di eliminazione, 2 semifinali ed una finale. Le batterie venivano giocate man mano che si raccoglievano le iscrizioni; il miglior giocatore di ogni batteria partecipava poi alle semifinali. In tutto, tra la giornata di sabato e domenica, si sono svolte 8 batterie. Le 2 semifinali, composte dai primi classificati di ogni batteria hanno poi determinato i 6 giocatori della finale, che si è svolta domenica 18 alle ore 17:00. I finalisti erano: Montanari Giampiero “[OFL]-Jump”, Gobbi Lorenzo, Vandi “FuVannociraptor”, Roberto Bronzetti “[|Fox|-|DarK|]”, Sanchini Stefano “Asdru”, Pinelli Gianluigi “[ArgØ]”. Il vincitore è stato Pinelli Gianluigi “[ArgØ]” con un totale di 45 punti, secondo classificato Gobbi Lorenzo con 27 punti e terzo classificato Roberto Bronzetti “[|Fox|-|DarK|]” con 26 punti.

I premi in paglio sono i seguenti ( Attualmente validi solo per la finale di domenica ):
1° premio: TASTIERA+MOUSE LOGITECH CORDLESS DESKTOP LX 700
2° premio: MOUSE LOGITECH MX518 OPTICAL GAMING
3° premio: GAMEPAD LOGITECH CORDLESS RUMBLEPAD II USB

Classifica finale:
La prima semifinale La seconda semifinale 1° [ArgØ] , 45 punti
2° Gobbi Lorenzo , 27 punti
3° [|Fox|-|DarK|] , 26 punti
4° FuVannociraptor , 18 punti
5° [OFL]-Jump , 18 punti
6° Asdru , 15 punti

Settembre 2004
3° Torneo Hackers Computer Unreal Tournament

eventi_2005_0

18/19 Settembre 2004


Allestimento

Eliminatorie

Finalisti

Finale

Punteggi

Premiazione

Il 18/19 Settembre 2004 si è svolto, presso il palacongressi di Rimini, il 3° torneo di videogiochi di Hackers Computer. Il gioco scelto per il torneo è stato Unreal Tournament 2004, ultima versione del più famoso videogioco per PC. Il torneo ha visto partecipare molti ragazzi sia di Rimini che di fuori.

Svolgimento:
La modalità di gioco era Death Match sulla mappa Asbetos, la durata era di 15 minuti per la partita e 15 minuti di Warm Up. Il torneo si è svolto con una serie di batterie di eliminazione, 2 semifinali ed una finale. Le batterie venivano giocate man mano che si raccoglievano le iscrizioni; il miglior giocatore di ogni batteria partecipava poi alle semifinali. In tutto, tra la giornata di sabato e domenica, si sono svolte 9 batterie. Le 2 semifinali, composte dai primi classificati di ogni batteria hanno poi determinato i 6 giocatori della finale, che si è svolta domenica 18 alle ore 17:00. I finalisti erano: Luca Vannini “Vannociraptor”, Claudio Costa “H.L.K(13DvL)” , Alex Grassi “Drago”, Antonio Paci “De$()RdEr”, Raffaele Ragni “MesmerO” e Stefano Sanchini. Il vincitore è stato Claudio Costa “H.L.K(13DvL)” con un totale di 39 punti, secondo classificato Antonio Paci “De$()RdEr” con 27 punti e terzo classificato Luca Vannini “Vannociraptor” con 22 punti.

I premi in paglio erano i seguenti:
1° premio: Masterizzatore DVD Lite-On 832S Dual Layer Full Retail
2° premio: Masterizzaotre CD Lite-On 52x32x52x
3° premio: Kit Tastiera + Mouse Wirless Trust 315KS

Classifica finale:
I punteggi della finale 1° H.L.K(13DvL) , 39 punti
2° De$()RdEr , 27 punti
3° Vannociraptor , 22 punti
4° Drago , 21 punti
5° MesmerO , 19 punti
6° Stefano , 12 punti

I Semifinalisti:
Claudio Costa, Luca Vannini, Marcos Da Veiga, Stefano Sanchini, Prencipe Lorenzo, Carlo Ascani, Antonio Paci, Alex Grassi, Raffaele Ragni

Gli altri partecipanti:
Federico Del Bianco, Monticelli Giovanni, Andrea Rustichelli, Giuseppe Muscolino, Luis Lenin, Luis Leonario, Mazzotti Massimo, Chung Chi Huy, Paganelli Damiano, Thomas Muratori, Riccardo Santambrogio, Marco Titano, Lombardo Ivan, Michele Golinucci, Nicola Zacchilli, Cantarini Alessandro, Besarv Kollcaku, Luca Fratticcioli, Enrico Furiassi, Giuliano Sanchini, Giorgia Cecchini, Mirella Cecchini, Elena Sanchini, Mattia Rocchi, Greta Rocchi, Prencipe Gianmarco, Roberto Naldi, Luca Sinibaldi, Tomassuci Michele, Andrea Pirono, Daniele Lombardini, Daniele Radicioni, Francesco Bellagamba.

Organizzazione a cura di: Rossi Massimo e Giano Roberto, si ringrazia inoltre per i consigli e la collaborazione Roberto Naldi e Carlo Ascani. Saluti a tutti e arrivederci al prossimo anno.!

Settembre 2003
3° Torneo Hackers Computer Unreal Tournament


Settembre 2002
2° Torneo Hackers Computer Unreal Tournament


Settembre 2001
1° Torneo Hackers Computer Unreal Tournament